Temporale: precipitazioni da record a Mariano Comense e Carimate

C'è stata anche una tromba d'aria sul ramo di Lecco del Lago di Como.

Temporale: precipitazioni da record a Mariano Comense e Carimate
Marianese, 05 Luglio 2018 ore 09:23

 

Durante il temporale di stanotte che si è abbattuto anche sulla nostra zona Mariano Comense e Carimate hanno registrato altissime precipitazioni di acqua.

Secondo 3Bmeteo ecco i dati precisi.

Temporale: precipitazioni da record a Mariano Comense e Carimate

Di spicco gli accumuli pluviometrici registrati ieri: 141mm a Moena, 133mm ad Arceto, 113mm a Pessano con Bornago, 68mm a Veniano, 65mm a Lazzate, 62mm a Carimate, 55mm a Mariano Comense, 52mm a Modena, Albinea e San Giovanni in Croce, 50mm a Padergnone, 49mm a Bondeno, Lomazzo e San Gervasio Bresciano, 47mm a Gonzaga, 46mm a Ceriano Laghetto, 40mm a Predazzo, 33mm a Cortina d’Ampezzo.

Tromba d’aria nel comasco

Duramente colpita anche la Lombardia. Sempre secondo 3BmeteoaA Como una debole tromba d’aria si è abbattuta nel tardo pomeriggio di ieri sul ramo lecchese del Lago di Como. Tre persone che in quei momenti si trovavano in acqua, due su un catamarano e una col surf, sono state date per disperse ma sono poi riuscite a raggiungere la riva spaventate ma incolumi. Ci sono volute decine di minuti con ricerche nel lago con onde alte e impiego di unità di soccorso, prima di concludere che i dispersi erano in salvo e non c’erano altre persone in difficoltà. Grandinate hanno colpito l’hinterland di Milano, la Brianza, Lecco e provincia.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve