Tenta di entrare in Svizzera con un kilo di cocaina: 27enne arrestato dalla Polizia
L'uomo aveva nascosto la sostanza stupefacente in una intercapedine dell'auto ma l'unità cinofila l'ha intercettata.

Tenta di entrare in Svizzera con un kilo di cocaina: 27enne arrestato dalla Polizia.
Tenta di entrare in Svizzera con un kilo di cocaina
Nella giornata di ieri, 4 giugno 2020, la Polizia di Frontiera di Como ha proceduto al controllo di un’autovettura in uscita dall’Italia e diretta verso la confinante Svizzera. A bordo dell’auto vi era un ragazzo di 27 anni, di origini calabresi ma residente in Svizzera, che sin da subito si è dimostrato un po’ nervoso e insofferente al controllo.
Questo ha destato sospetto negli agenti, che hanno deciso quindi di condurlo presso gli uffici della Polizia di Frontiera e di procedere a perquisizione personale che è stata poi estesa anche al mezzo con l’ausilio di personale della Guardia di Finanza che con diverse unità cinofile procedeva alla ricerca di sostanze stupefacenti o di armi.
Verificata l'insistenza con la quale i cani puntavano il veicolo, la Polizia ha deciso di approfondire il controllo e questo ha permesso di rinvenire all’interno di un’intercapedine dell’auto, un involucro di forma rettangolare che, da un successivo controllo, è risultato essere di 1,2 Kg di sostanza stupefacente risultata positiva, con reagente, alla cocaina.
Il ragazzo, a quel punto, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed il denaro trovato in suo possesso, 850 euro e 510 franchi svizzeri, nonché due telefoni cellulari sono stati sequestrati e l’autovettura confiscata.
Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria di Como.
Foto di repertorio