Beccati

Tentano di passare l'esame della patente con l'auricolare: scatta la denuncia per tre stranieri

I tre colpevoli sono un uomo di 43 anni del Bangladesh, un uomo di 50 anni di origini pakistane e un cittadino egiziano di 28 anni

Tentano di passare l'esame della patente con l'auricolare: scatta la denuncia per tre stranieri
Pubblicato:

Ieri, lunedì 8 maggio 2023, presso la Motorizzazione Civile di Como si sono verificati, uno dopo l'altro, 3 tentativi di passare l'esame teorico della patente attraverso suggerimenti esterni provenienti da auricolari Bluetooth.

Tentano di passare l'esame della patente con l'auricolare: scatta la denuncia per tre stranieri

I primi due casi si sono verificati in mattinata: l'esaminatore di turno ha allertato i militari in quanto erano stati notati due ragazzi che, dovendo sostenere l’esame teorico per ottenere la patente di guida, si comportavano in modo strano.

Gli agenti della Squadra Volante intervenuti sul posto hanno sottoposto a controllo un uomo di 43 anni del Bangladesh residente a Como e un uomo di 50 anni di origini pakistane e residente in provincia di Brescia. Grazie ad un’accurata perquisizione i poliziotti hanno rilevato che i cittadini stranieri occultavano sotto i propri vestiti dei dispositivi Bluetooth provvisti di sim card collegati a un auricolare.

Accompagnati presso gli uffici della Questura, dopo gli atti di rito, sono stati denunciati.

Giusto il tempo di trattare i primi due soggetti che, verso le 13 la Motorizzazione di Como ha chiamato nuovamente la Polizia, segnalando un terzo caso identico. Quindi, una volta tornati sul posto, gli agenti delle Volanti hanno proceduto nei confronti di un cittadino egiziano di 28 anni residente a San Giuliano Milanese che occultava su di sé attrezzature elettroniche per conseguire fraudolentemente la patente di guida.

Anche quest’ultimo soggetto è stato denunciato.

Seguici sui nostri canali