Tentano il colpo all'Euronics ma la Polizia interviene grazie ad una segnalazione al 112
Con l'arrivo delle volanti i ladri hanno dovuto abbandonare tutti gli arnesi per il furto.

Alcuni ladri tentano il colpo all'Euronics di via Pasquale Paoli a Como durante la notte tra domenica 9 e lunedì 10 dicembre. Una segnalazione al 112 permette l'arrivo tempestivo della Polizia di Stato, evitando il furto.
Tentato furto all'Euronics
Intorno alle 2.30 di questa notte è arrivata alla Sala Operativa della Questura di Como, una segnalazione di allarme furto presso l'Euronics di via Pasquale Paoli. Immediatamente due volanti della Questura si sono recate sul posto e hanno notato che il cancello carraio di via Paoli era bloccato con un cavo d’acciaio, al fine di impedire l’accesso con veicoli e ritardare l’intervento delle Forze dell’Ordine.
Gli operatori delle Volanti hanno prontamente aggirato l'ostacolo accedendo all’interno dell’area commerciale; quindi hanno notato che appoggiate ad un muro c'erano due scale da cantiere: con quelle i ladri sarebbero voluti entrare nel negozio. Poco distante la saracinesca dell'Euronics presentava vistosi segni di forzatura e nell’aria l'odore rilasciato dal metallo appena tagliato. Sul posto gli agenti hanno rinvenuto anche oggetti ed arnesi atti allo scasso.
Un sopralluogo effettuato all’interno del negozio ha evidenziato che nulla era stato portato via e la visione delle telecamere a circuito chiuso del centro commerciale ha permesso alla Questura di capire che i malviventi erano stati costretti a darsi alla fuga per il pronto intervento delle Volanti. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e adesso è al vaglio dei tecnici del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, unitamente alle immagini dell’impianto di videosorveglianza per il proseguo dell’attività investigativa.