Tentata truffa ad Anzano, si finge maresciallo dei Carabinieri

L'episodio è avvenuto circa un'ora fa nella frazione di Pugnago

Tentata truffa ad Anzano, si finge maresciallo dei Carabinieri

Tentata truffa ad Anzano, in via Pugnago.

Tentata truffa in paese, finto carabiniere

L’episodio è avvenuto circa un’ora fa oggi, venerdì 16 marzo, in via Pugnago. Un uomo si aggirerebbe per le case della frazione Pugnago di Anzano, citofonando alle abitazioni e identificandosi come Maresciallo dei Carabinieri. Sarebbe persino munito di finto tesserino di riconoscimento. Si tratta di un metodo di truffa che sta prendendo piede in tutto il territorio: i malviventi si spaccerebbero per membri delle Forze dell’ordine per entrare nelle abitazioni e compiere truffe ai danni del malcapitato di turno. In questo caso specifico, a subìre il tentativo di truffa è stato un anziano residente a Pugnago.

Fortunatamente, in questo caso si è trattato solamente di tentata truffa: il delinquente è infatti stato allontanato da un uomo residente nella zona e la Polizia locale intercomunale è stata allertata.

Tentata truffa, massima attenzione

“Invitiamo la cittadinanza a prestare la massima attenzione a questo tipo di truffe – ha commentato l’assessore Marco Frigerio – Nessuno è stato autorizzato dal Comune a girare per le abitazioni e purtroppo i malviventi tentano di compiere i loro crimini ai danni degli anziani. Fortunatamente in questo caso la truffa non è riuscita: invitiamo comunque a segnalare gli episodi alla Polizia locale contattandola allo 031/3351516”.