sul lago

Terribile schianto a Cernobbio: incidente tra tre veicoli, galleria riaperta FOTO

Allertato l'elisoccorso, ci sarebbero almeno cinque feriti.

Terribile schianto a Cernobbio: incidente tra tre veicoli, galleria riaperta FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Terribile schianto a Cernobbio: incidente tra tre veicoli in galleria.

Terribile schianto a Cernobbio: incidente tra tre veicoli in galleria

Incidente in galleria a Cernobbio poco dopo le 14.15 di oggi, martedì 20 ottobre 2020. Nell'impatto sulla Statale Regina sono rimasti coinvolti tre veicoli e cinque persone. La situazione è seria tanto che i soccorsi sono stati allertati in codice rosso, compreso l'elisoccorso di Como. In posto anche la Cri di Cernobbio, di Grandate, di San Fermo e la Croce Azzurra di Como, oltre a un'auto medica e ai Vigili del Fuoco di Como. Tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale in codice giallo, ad eccezione di uno che l'elisoccorso ha portato via in codice rosso, ovvero in pericolo di vita.

Anas fa sapere che la Regina "è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, a causa di un incidente avvenuto all’interno della galleria Cernobbio al km 3,450.  Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni di rilievo del sinistro,  il traffico è temporaneamente deviato sulla viabilità locale".

AGGIORNAMENTO ORE 18.30. La Regina è stata riaperta al traffico.

Tra i feriti ad avere avuto la peggio è stato un uomo di 64 anni, trasportato in codice rosso all'ospedale Circolo di Varese. L'uomo ha subito un trauma toracico e al bacino e la semi-amputazione del braccio sinistro. Contusioni e traumi invece per una donna, un uomo di 56 anni, una donna di 31 e una di 46.

WhatsApp Image 2020-10-20 at 14.45.09
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2020-10-20 at 14.44.35
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2020-10-20 at 14.44.35 (1)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali