Terrorismo espulso Imam
Aveva predicato anche a Como.
Terrorismo espulso Imam. Oggi, martedì Idriz Idrizovic, 39 anni, kosovaro residente a Olgiate Molgora (Lecco), verrà scortato dalle forze dell’ordine fuori dall’Italia. Per lui un biglietto aereo di sola andata. E’ considerato pericoloso per la sicurezza nazionale.
Terrorismo: l’Imam lecchese incitava alla jihad
Idriz Idrizovic abitava con la famiglia, moglie e 5 figli, in una corte in via Oratorio a Olgiate Molgara, frazione di San Zeno. Da tempo le forze dell’ordine seguivano con attenzione i suoi movimenti. Le indagini, condotte dalla Procura della Repubblica di Lecco, hanno portato ad accertare che l’uomo era un estremista islamico. Nelle sue prediche cioè incitava all’odio e alla guerra santa.
Le indagini
Ad effettuare le indagini sull’Imam brianzolo sono stati i Carabinieri del Ros di Milano. In campo anche i militari del Comando Provinciale di Lecco e gli uomini dell’antiterrorismo della Questura cittadina. Ieri le forze dell’ordine hanno prelevato l’uomo dalla sua abitazione olgiatese. Questa mattina sarà scortato in aeroporto. Aveva legami con il terrorismo internazionale.
La famiglia
Come detto Idriz Idrizovic è sposato e padre di ben 5 figli. La figlia maggiore frequenta le scuole superiori a Lecco. I figli minori invece vanno a scuola a Olgiate Molgora. Idrizovic risulta imparentato con Seat Bajraktar, imam della comunità kosovara di Monterone d’Arbia in provincia di Siena a sua volta legato al reclutatore di combattenti Bila Bonsic
La predicazione
L’imam aveva predicato nel centro di preghiera di Costa Masnaga. Non solo ma aveva predicato anche fuori Provincia e in particolare a Renate. E’ stato attivo con le sue predicazioni anche a Cinisello Balsamo e a Como.
Per tutti gli aggiornamenti, clicca qui.