disagio giovanile

Tiktoker partono da Torino per pestare la rivale marianese: scoppia la rissa

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 3 aprile, intorno alle 15

Tiktoker partono da Torino per pestare la rivale marianese: scoppia la rissa
Pubblicato:

Si sono messe in viaggio da Torino con l'obiettivo di arrivare a Mariano Comense e pestare una coetanea con cui avevano avuto un diverbio sul social network TikTok. Ne è scaturita una rissa che ha coinvolto circa una decina di giovani.

Tiktoker partono da Torino per pestare la rivale marianese

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 3 aprile, intorno alle 15. Il punto di incontro è stato all’altezza di viale Piave, poco distante dalla stazione di via Diaz da cui erano arrivate dopo il viaggio fatto in treno. Lì le due tiktoker torinesi hanno incrociato la rivale, una marianese di 18 anni, che, a sua volta, ha chiamato in suo soccorso altri 5-6 amici. Dopo poco è scoppiata una zuffa tra le due diverse fazioni con colpi da una parte e dall’altra. Nella confusione è spuntato anche uno spray al peperoncino che è finito sul viso della giovane marianese. Ad assistere alla scena sono stati alcuni passanti che hanno cercato di dividere i due gruppi e hanno chiamato il 112. Sul posto si sono precipitate diverse pattuglie di Carabinieri e Polizia locale che hanno lavorato per riportare la calma.

La 18enne è finita in ospedale

In viale Piave è stato necessario anche l’intervento di un’ambulanza, arrivata in codice giallo, che ha soccorso la ragazza e l’ha trasportata all’ospedale di Desio (provincia di Monza e Brianza), fortunatamente in codice verde. Da quanto risulta nessuno tra gli altri coinvolti avrebbe fatto ricorso a cure mediche.
Tutti i ragazzi sono stati identificati dalle Forze dell’ordine. Al momento sono ancora in corso gli approfondimenti e gli accertamenti per fare luce sul caso che ha destato grande preoccupazione sul territorio.

Avviate le indagini

Ciò che è sembrato evidente, già poche ore dopo l’accaduto, è che la faida abbia avuto origine su TikTok, la piattaforma nata in Cina per la condivisione di brevi clip, e tanto amata da giovani e giovanissimi di tutto il mondo, Italia compresa. Uno scambio di commenti poco graditi? Un video che a qualcuno proprio non è piaciuto? Saranno le indagini a definire cosa abbia fatto scattare nella testa di due ragazze l’idea di mettersi in viaggio da Torino a Mariano Comense per una sorta di spedizione punitiva nei confronti di una coetanea e perché quella stessa coetanea abbia poi deciso di rispondere «a tono», presentandosi con un altro gruppo di ragazzi.

Disagio giovanile

Dal quadro emerso fin qui, sembra che tutto sia stato vissuto come una sorta di sfida, o per dirla con il gergo dei social network, una «challenge» tra tiktoker che, fortunatamente, questa volta si è conclusa «solo» con una ragazza finita al Pronto soccorso per un’intossicazione causata dallo spray al peperoncino.
Peggio, invece, era andata negli scorsi mesi nella vicina Cantù, quando, ragazzi pressoché coetanei dei coinvolti di Mariano Comense e Torino, erano stati protagonisti di alcuni feroci risse tra baby gang che avevano fatto finire le vittime in codice rosso all’ospedale. Situazioni diverse da cui, però, emerge un comune denominatore: il disagio giovanile che trova sfogo attraverso i pestaggi in pubblico.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali