Tir contro il ponte pedonale di Ossuccio: c'è danno strutturale, verifiche in corso
Il dato certo è che il ponte è stato danneggiato, così come la parete in muratura su cui poggia. La strada rimane aperta ma vige il senso alternato. Traffico molto rallentato

Questa mattina in località Ossuccio, nel Comune di Tremezzina, sulla Ss Regina si è verificato un incidente con un tir che ha impattato contro il ponte pedonale sopraelevato che attraversa la strada statale. Sul posto i vigili del fuoco e i tecnici per valutare i danni alla struttura e per capire se c'è il rischio di un crollo.
Tir contro il ponte pedonale di Ossuccio: c'è danno strutturale, verifiche in corso
Da questa mattina alle 9 i vigili del fuoco della sede di via Valleggio e quelli del distaccamento di Menaggio sono impegnati nella rilevazione del danno causato dall'impatto di un tir contro il ponte pedonale di Ossuccio e con la sua messa in sicurezza.
Le cause sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine, ma nel frattempo il dato certo è che il ponte è stato danneggiato, così come la parete in muratura su cui poggia. Sul posto, oltre ai già citati vigili del fuoco, anche il sindaco Mauro Guerra, i tecnici e il personale Anas per le verifiche del caso.
La viabilità, naturalmente compromessa e molto rallentata, rimane attiva a senso alternato.