Tiriamo fuori i maglioni: brusco calo delle temperature PREVISIONI METEO

La colonnina di mercurio scenderà di diversi gradi: l'autunno si avvicina a passi veloci

Tiriamo fuori i maglioni: brusco calo delle temperature PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Tiriamo fuori i maglioni:  brusco calo delle temperature in arrivo. A confermarlo è l’esperto meteo  Christian Brambilla che preannuncia un fine settimana “movimentato” ma soprattutto… freschino. Ecco le previsioni meteo.

Il pomeriggio di oggi sarà caratterizzato da un mix di sole e qualche nuvola. In serata aumento delle nuvole sui monti con primi rovesci e temporali su Valchiavenna, Valtellina, Alto Lario ed Orobie. Le temperature massime si assesteranno tra i 25 e i 27 gradi.

Le previsioni meteo per il week end

Domani ci sveglieremo con un cielo prevalentemente coperto. Piogge sparse già dal mattino bagneranno buona parte della regione anche se non mancheranno “sprazzi” di “asciutto”.  Anche nel pomeriggio piogge sparse ma meno estese, più a macchia di leopardo. Nel tardo pomeriggio perturbazione  via via in cessazione a partire da centro/est regione, poi anche su ovest/nord regione. Temperature in deciso calo comprese tra 15-17 gradi.

Sabato ultimi rovesci notturni locali su zone alte della regione. Giornata un po’ più stabile anche se non mancheranno le nuvole. Temperature minime tra 9 e 12 gradi, massime tra 21/23 gradi.

Quella di domenica sarà una giornata instabile con temperature tra i 19 e i 20 gradi anche se, come sottolinea Brambilla, è ancora presto per avere certezze dal punto di vista meteorologico.

CLICCA QUI PER LE PREVISIONI IN VISTA DELL’ATTESO GRAN PREMIO DI MONZA

Seguici sui nostri canali