il riconoscimento

Torno, si tuffa nel lago e non riemerge: ha un nome il giovane turista inglese deceduto

Aveva 22 anni, era originario della Nigeria: dopo aver vissuto in Italia con la famiglia, si era trasferito in Gran Bretagna per lavoro.

Torno, si tuffa nel lago e non riemerge: ha un nome il giovane turista inglese deceduto
Pubblicato:

Un tuffo nel lago, immortalato per sempre nel suo cellulare e dalle telecamere di sorveglianza del Comune di Torno, è costato la vita a Favour Igboh. Ha un nome il ventenne che lunedì, 22 agosto, nel tardo pomeriggio ha perso la vita nello specchio d'acqua antistante il pontile di piazza Braga. 

Torno, si tuffa nel lago e non riemerge: ha un nome il giovane turista inglese deceduto

I Carabinieri della Compagnia di Como hanno avuto conferma dell'identificazione questa mattina, mercoledì 24 agosto. Hanno rintracciato la stanza d'albergo dove pernottava il giovane turista inglese: all'interno della camera c'erano ancora le valigie intatte e il passaporto di Favour che ha reso possibile la conferma della sua identità. Sul corpo recuperato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco nella serata di lunedì c'era infatti solo un cartellino per i visitatori che accedono all'Anfiel Stadium di Liverpool con quello che poi è stato confermato essere il suo nome.

Favour aveva 22 anni, era originario della Nigeria, ma con la sua famiglia era cresciuto in provincia di Belluno dove ancora risiedono i suoi parenti. Da alcuni anni infatti il giovane si era trasferito in Gran Bretagna per lavorare e in questa torrida estate aveva deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza in Italia, a Milano e sul lago di Como, e dopo aver conosciuto qualche nuovo amico era pronto a partire alla volta di Vienna ma Favour non ha mai preso quel volo.

Seguici sui nostri canali