Torre San Vitale, il vento ribalta le transenne. Una mamma: “Fortunatamente è accaduto di notte”.
Torre San Vitale, il vento ribalta le transenne
Mamma Clara, suo figlio frequenta la primaria alle Canossiane, mesi fa l’aveva detto: “Quelle transenne sono pericolose”. E’ passato quasi un anno da quando un sasso e altri calcinacci sono precipitati dalla Torre San Vitale e dalle mura storiche di via Balestra a Como. Una tragedia sfiorata per un soffio, dato che era giorno di mercato e il masso è finito sul tetto di un furgone, e non su qualche passante. Così il Comune di Como, in attesa di capire come muoversi e mettere in sicurezza le pareti, aveva transennato tutta l’area.
La zona è rimasta così da aprile scorso a oggi, con buona pace dei genitori dei bambini che ogni giorno passano vicini alle mura e sotto l’arco per andare a scuola presso le Canossiane. Stanotte però il forte vento ha fatto ribaltare tutte le transenne, buttandole a terra. “Fortunatamente è accaduto di notte quando non c’era nessuno – commenta mamma Clara – e se fosse accaduto mentre i bambini entravano o uscivano da scuola e fossero cadute loro addosso?”.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Altri disagi simili sono stati registrati in zona parcheggio Ippocastano dove alcuni cartelli pubblicitari con la struttura in metallo si sono piegati su loro stessi finendo a terra.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Stephanie Barone