Tour Music Fest: due artisti comaschi in finale a Roma

Il Festival sarà presieduto da Mogol e Kara Dioguardi. L'appuntamento è per il 22-23 e 24 novembre al Crossroads di Roma.

Tour Music Fest: due artisti comaschi in finale a Roma
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Tour Music Fest 2019 sa di Como; il primo concorso europeo dedicato alla musica emergente, giunto alla sua dodicesima edizione, vedrà infatti esibirsi sul palco nella Finale Nazionale a Roma, del 22-23-24 novembre, due giovani artisti comaschi, Jurijgami e FunkyPein.

Tour Music Fest: due artisti comaschi in finale a Roma

Dopo un lungo percorso durato sei mesi, il cantautore Jurij Cirone, in arte Jurijgami, e il rapper Gianluca Isoardi, in arte FunkyPein, sono riusciti a conquistare un posto nella Finale Nazionale del più grande concorso europeo per Rapper e Cantautori emergenti.

Presso il Crossroads - Live Club di Roma, da venerdì 22 a domenica 24 novembre, i due affronteranno l’ultima sfida per arrivare a calcare poi il palco della Finale Europea in programma il prossimo 7 Dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma.

Grazie alla loro capacità decisamente rara di saper giocare con la musica, la voce ed il suono, Jurijgami e FunkyPein, entrambi Under 25 anni, hanno conquistato questo risultato straordinario, considerando anche gli oltre 20 mila tra artisti e band partecipanti e provenienti da tutta Europa.

Tour Music Fest
Foto 1 di 2

FUNKY PEIN

Tour Music Fest
Foto 2 di 2

Jurij Cirone

La finale nazionale

L'appuntamento è per questo venerdì con la prima parte della Finale Nazionale; andranno in scena le performance degli artisti finalisti  - tra cui i due comaschi - di questa dodicesima edizione del TMF provenienti da tutte le regioni d’Italia per un vero e proprio Live Show.

Vista la mission del TMF, che mette in primo piano la crescita artistica di tutti i partecipanti, durante la giornata, sarà possibile assistere alle masterclass formative di Berklee - College Of Music, la famosa università americana leader nella formazione musicale nel mondo. Per l’occasione, direttamente da Boston, sarà presente Janie Barnett, cantante americana professionista che ha collaborato, nella sua carriera, con artisti del calibro di Celine Dion, Bonnie Raitt e Linda Ronstadt.

La finale Europea

I migliori a livello nazionale sfideranno i loro colleghi europei nella Finalissima, in programma il 7 dicembre 2019 a Roma al cospetto dei presidenti di giuria Mogol e Kara Dioguardi, dei rappresentanti Berklee - College Of Music e dei massimi esponenti della discografia italiana.

Proveranno dunque - oltre che a conquistare il prestigioso riconoscimento europeo - ad aggiudicarsi anche una borsa di studio messa in palio da Berklee - College of Music di Boston e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.

Un sogno ad occhi aperti per tutti gli aspiranti cantanti e rapper.