Traffico congestionato sull'A9: prima un incidente, poi un'auto prende fuoco
Lunghe code questa mattina sul tratto autostradale comasco.
Una mattinata di passione per chi questa mattina, giovedì 28 luglio 2022, ha dovuto attraversare l'autostrada A9, la Lainate Como Chiasso. Nel tratto comasco c'è stato infatti prima un incidente e poi un'auto ha preso fuoco: in entrambi i casi, le operazioni di soccorso hanno bloccato la viabilità e si sono formate lunghe code di auto verso la Svizzera.
Traffico congestionato sull'A9: prima un incidente, poi un'auto prende fuoco
L'incidente, che ha coinvolto più autovetture, si è verificato intorno alle 8.15: subito dopo l'uscita dalla Galleria Quarcino, in direzione Milano, alcune auto si sono scontrate e una si è ribaltata. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Croce rossa di Cernobbio che ha trasportato un ferito di 67 anni in ospedale al Sant'Anna per accertamenti.
Intorno alle 11.50 i Vigili del Fuoco di via Valleggio sono tornati in autostrada per un incendio autovettura: un'auto sulla carreggiata, all'altezza di Como centro in direzione Chiasso, ha improvvisamente preso fuoco. I pompieri hanno quindi prontamente spento l'incendio e nessuno è rimasto ferito. Tante invece le ripercussioni sul traffico autostradale, bloccato in direzione Svizzera.