Cronaca
sulla lainate como chiasso

Traffico congestionato sull'A9: prima un incidente, poi un'auto prende fuoco

Lunghe code questa mattina sul tratto autostradale comasco.

Traffico congestionato sull'A9: prima un incidente, poi un'auto prende fuoco
Cronaca Como città, 28 Luglio 2022 ore 14:00

Una mattinata di passione per chi questa mattina, giovedì 28 luglio 2022, ha dovuto attraversare l'autostrada A9, la Lainate Como Chiasso. Nel tratto comasco c'è stato infatti prima un incidente e poi un'auto ha preso fuoco: in entrambi i casi, le operazioni di soccorso hanno bloccato la viabilità e si sono formate lunghe code di auto verso la Svizzera.

Traffico congestionato sull'A9: prima un incidente, poi un'auto prende fuoco

L'incidente, che ha coinvolto più autovetture, si è verificato intorno alle 8.15: subito dopo l'uscita dalla Galleria Quarcino, in direzione Milano, alcune auto si sono scontrate e una si è ribaltata. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Croce rossa di Cernobbio che ha trasportato un ferito di 67 anni in ospedale al Sant'Anna per accertamenti.

Intorno alle 11.50 i Vigili del Fuoco di via Valleggio sono tornati in autostrada per un incendio autovettura: un'auto sulla carreggiata, all'altezza di Como centro in direzione Chiasso, ha improvvisamente preso fuoco. I pompieri hanno quindi prontamente spento l'incendio e nessuno è rimasto ferito. Tante invece le ripercussioni sul traffico autostradale, bloccato in direzione Svizzera.

2 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie