Tragedia a Castiglione d'Intelvi: precipita lungo un canale e muore FOTO

Era uscita con un’amica per una passeggiata e stavano rientrando.

Tragedia a Castiglione d'Intelvi: precipita lungo un canale e muore FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Recuperato il corpo senza vita di una donna di 46 anni, cittadina romena, caduta per un centinaio di metri lungo un canale ripido a Castiglione d'Intelvi. L'allarme è scattato intorno alle 20.30.

Precipita lungo un canale a Castiglione d'Intelvi: morta una donna

Era uscita con un’amica per una passeggiata e stavano rientrando. Si trovavano a circa 600 metri di quota, in una zona dove il terreno, dopo un primo tratto con prati e castagni, presenta gole ripide e vallette. Le due donne hanno perso il sentiero e si sono ritrovate in una posizione rischiosa. Il terreno umido ha purtroppo favorito la caduta di una di loro, che ha perso la vita a causa dei traumi riportati. L’amica è riuscita a chiedere aiuto. Sul posto il Cnsas - Soccorso alpino, stazione Lario Occidentale e Ceresio, con una quindicina di soccorritori e due infermieri del Cnsas, oltre ai Vigili del fuoco e ai Carabinieri. Nella prima parte dell’intervento è intervenuto anche l’elicottero da Milano, con l’équipe medica e tecnica di elisoccorso.

01
Foto 1 di 4
04
Foto 2 di 4
05
Foto 3 di 4
06
Foto 4 di 4

Malore per un'altra donna

Soccorsa anche un’altra donna, conoscente della persona deceduta, che stava raggiungendo il posto ma poi si è sentita male. Grazie all’intervento dell’elicottero del 118 di AREU - Azienda regionale emergenza urgenza, decollato da Como, abilitato per il volo notturno, le operazioni sono state facilitate nelle fasi di recupero della salma e nella evacuazione delle persone coinvolte, con un notevole sgravio di rischi per i soccorritori. L’intervento è terminato dopo la mezzanotte.

Seguici sui nostri canali