morti sul lavoro

Tragedia a Moltrasio: due operai trovati morti in un cantiere

Due lavoratori hanno trascorso la notte in un container da cantiere ma per il freddo hanno acceso un braciere: le esalazioni sono state per loro fatali.

Tragedia a Moltrasio: due operai trovati morti in un cantiere
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia a Moltrasio: due operai trovati morti in un cantiere.

Tragedia a Moltrasio: due operai trovati morti in un cantiere

Nubi scure questa mattina, mercoledì 21 settembre 2022, sulla piccola comunità di Moltrasio. Poco dopo le 9 infatti è stato dato l'allarme da un cantiere in via Ranzato, poco dopo la galleria di Cernobbio, dove sono stati trovati i corpi senza vita di due uomini. Sul posto sono accorsi gli operatori della Cri di San Fermo e un'auto medica, oltre ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri della Compagnia di Como. Per i due uomini, di cui ancora non si conoscono le generalità, non c'era già nulla da fare.

Da quanto è stato possibile ricostruire fino ad ora, ma le indagini da parte dell'Arma sono ancora in corso, i due operai avrebbero trascorso la notte all'interno di un container adibito a ufficio presente nel cantiere. La notte però, con l'inizio dell'autunno, era fredda, così i due operai hanno acceso un braciere artigianale per scaldarsi. Proprio questa decisione sarebbe stata fatale per i due lavoratori: sono morti nel sonno a causa delle esalazioni da monossido scaturite dal braciere.

Sul posto, per ulteriori accertamenti, si stanno recando anche gli operatori di Ats Insubria e dell'Ispettorato del lavoro per ricostruire cosa sia accaduto e soprattutto perché i due operai hanno trascorso la notte all'interno del cantiere.

Tragedia a Moltrasio
Il cantiere di via Ranzato dove sono stati ritrovati i corpi

Seguiranno aggiornamenti. 

Stephanie Barone

Seguici sui nostri canali