Tragedia al ristorante: malore mentre cucina, muore il cuoco
In sala c'era un medico, disperata la corsa verso il defibrillatore in centro paese da parte del proprietario del ristorante.

Ha accusato un improvviso malore mentre stava cucinando al ristorante del camping Laguna Beach, a Pianello del Lario. Il dramma è avvenuto nella serata di lunedì 9 agosto 2021. A perdere la vita è stato Francesco Di Costanzo, 57 anni.
Tragedia al ristorante: malore mentre cucina, muore il cuoco
L'uomo si è accasciato a terra intorno alle 21. I soccorsi sono stati immediati visto che all'interno del ristorante c'era un medico. "Il proprietario del locale si è fiondato in centro paese per prendere il defibrillatore, installato alcuni anni fa grazie alla generosità del Lions Club di Menaggio - ha raccontato il primo cittadino, Luca Aggio - . Purtroppo però non c'è stato nulla da fare". A nulla è valso il successivo arrivo di ambulanza ed elisoccorso, decollato verso l'ospedale di Varese. Il cuoco 57enne è deceduto a causa di un infarto.
"Mi era capitato di vederlo, era una persona a modo e simpatica", ha ricordato il sindaco. Il cuoco 57enne, che abitava a Vercana, lascia la moglie e due figli.
Arianna Sironi