Cronaca
A Pianello del Lario

Tragedia al ristorante: malore mentre cucina, muore il cuoco

In sala c'era un medico, disperata la corsa verso il defibrillatore in centro paese da parte del proprietario del ristorante.

Tragedia al ristorante: malore mentre cucina, muore il cuoco
Cronaca Lago, 11 Agosto 2021 ore 15:43

Ha accusato un improvviso malore mentre stava cucinando al ristorante del camping Laguna Beach, a Pianello del Lario. Il dramma è avvenuto nella serata di lunedì 9 agosto 2021. A perdere la vita è stato Francesco Di Costanzo, 57 anni.

Tragedia al ristorante: malore mentre cucina, muore il cuoco

L'uomo si è accasciato a terra intorno alle 21. I soccorsi sono stati immediati visto che all'interno del ristorante c'era un medico. "Il proprietario del locale si è fiondato in centro paese per prendere il defibrillatore, installato alcuni anni fa grazie alla generosità del Lions Club di Menaggio - ha raccontato il primo cittadino, Luca Aggio - . Purtroppo però non c'è stato nulla da fare". A nulla è valso il successivo arrivo di ambulanza ed elisoccorso, decollato verso l'ospedale di Varese. Il cuoco 57enne è deceduto a causa di un infarto.

"Mi era capitato di vederlo, era una persona a modo e simpatica", ha ricordato il sindaco. Il cuoco 57enne, che abitava a Vercana, lascia la moglie e due figli.

Arianna Sironi

Necrologie