Tragedia Como: domani i funerali dei bambini

Tragedia Como. Domani i funerali dei piccoli in città. Il sindaco ha indetto, oltre alle bandiere a mezz'asta, il lutto cittadino.

Tragedia Como: domani i funerali dei bambini
25 Ottobre 2017 ore 18:45

Tragedia Como. Sono stati indetti per domani i funerali dei bambini rimasti vittime dell’incendio in via per San Fermo di venerdì scorso.

Tragedia Como: la cerimonia nella Basilica del Crocifisso

Si terranno domani alle ore 15 nella Basilica del Santissimo Crocifisso a Como i funerali dei piccoli Siff, Sophia, Soraya e Saphiria. Giovedì pomeriggio le esequie saranno celebrate secondo il rito della Chiesa evangelica pentecostale. Saranno presiedute dal pastore di Como Gianni Di Giandomenico. Sarà presente anche il pastore di Lugano Pietro Lamanna, alla guida della Chiesa evangelica pentecostale di Como per dieci anni. A questi ultimi si aggiungerà, su loro desiderio, un rappresentante della Chiesa cattolica locale. Porterà quindi il suo saluto, prima dell’inizio del rito, monsignor Carlo Calori, Vicario foraneo della città di Como. Al termine della cerimonia i piccoli saranno tumulati, tutti insieme, presso il Cimitero di Camerlata.

La mamma invita chi ha conosciuto i piccoli

La nota ufficiale riporta che la mamma dei piccoli invita alla cerimonia tutte le persone che le sono state accanto e che hanno conosciuto i suoi bambini. Coglie l’occasione per ringraziare tutti per l’affetto dimostrato in questa tragica circostanza.

Proclamato il lutto cittadino

Il primo cittadino di Como, contestualmente, ha proclamato l’atteso lutto cittadino. Il sindaco invita la cittadinanza tutta e gli esercenti a partecipare al lutto cittadino proclamato per domani, ritenendo opportuno e doveroso farsi portavoce del sentimento diffuso di solidarietà e vicinanza alla madre.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia