Tragedia in viale Geno la testimone: "Assurdo che i sommozzatori arrivino da Milano"

C'è tanta rabbia e sgomento nelle parole della testimone che ha visto il giovane cadere in acqua e che ha chiamato i soccorsi.

Tragedia in viale Geno la testimone: "Assurdo che i sommozzatori arrivino da Milano"
Pubblicato:

C'è tanta rabbia e sgomento nelle parole della testimone della tragedia in viale Geno. Intorno a mezzogiorno infatti un giovane, proprio sul lungolago di Como, è finito in acqua e per lui non c'è stato nulla da fare.

Tragedia in viale Geno: "Perché i sommozzatori a Milano e non qui?"

Sono sconvolti e arrabbiati i testimoni di questa tragedia. Si tratta di due donne e un uomo comaschi. Avevano appena parcheggiato proprio in viale Geno per andare a mangiare quando hanno sentito il tonfo di qualcosa che cadeva nell'acqua. Era invece qualcuno. Il giovane comasco non ci ha pensato due volte e si è buttato anch'egli nelle acque del Lario per cercare di recuperare il giovane. Nulla però ha potuto, il giovane era già stato risucchiato dalle acque del lago. Immediatamente una delle due donne ha chiamato il 112 per far arrivare il prima possibile i soccorsi. E proprio qui arriva la rabbia della testimone che ha parlato con GiornalediComo.it.

"Ci vorrebbero dei salvagente"

"E' assurdo che la squadra dei sommozzatori dei Vigili del fuoco in caso di emergenza debba arrivare da Milano - ha spiegato la donna - Noi qui abbiamo il lago e queste cose possono accadere. Come è possibile che non abbiamo una squadra di questo tipo in posto?". Le ha fatto eco l'uomo che si è tuffato in acqua: "Sembra una cosa schiocca ma basterebbero anche solo dei salvagenti in alcuni punti del lungolago in modo tale che in caso di emergenza si possano lanciare in acqua".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali