Tragedia sulla Statale 38, disposta l'autopsia sulle vittime

La Procura ha aperto un fascicolo sull'incidente avvenuto nella serata di domenica, 16 dicembre 2018.

Tragedia sulla Statale 38, disposta l'autopsia sulle vittime
Pubblicato:
Aggiornato:

Sei le vittime del tragico incidente avvenuto la sera di domenica 16 dicembre 2018 sulla nuova Statale 38.

Incidente fatale sulla Statale 38

Intorno pochi minuti dopo le 22.30 una Fiata Panda e una 500 X si sono scontrate frontalmente lungo la nuova statale 38 all’altezza del territorio comunale di Cercino. Cinque delle sei vittime viaggiavano a bordo della Fiat Panda. Si tratta della conducente Jessica Capelli, 26 anni. Insieme a lei hanno perso la vita i passeggeri Giada Zerboni, 33 anni; Nicholas Forte, 20 anni; Cristian Magaroli, 36 anni, tutti di Tirano, e Simone Silvagni, 42 anni, di Bologna. A bordo della Fiat 500 X si trovava invece la sesta vittima: Andrea Gilardoni, 52 anni, di Como.

LEGGI ANCHE: Incidente mortale sulla Statale 38: NOMI e FOTO delle vittime

Sulla carreggiata nord

Il fatale scontro è avvenuto lì dove la strada passa da due a quattro corsie, nella carregiata diretta nord. L’impatto è stato violentissimo. Le auto si sono accartocciate senza lasciare scampo agli occupanti che rimasti poi avvolti nelle fiamme. A chiamare i soccorsi sono stati gli automobilisti sopraggiunti lì poco dopo. All’arrivo di Vigili del Fuoco e Ambulanze però non c’è stato nulla da fare, le sei vittime sono morte sul posto e, molto probabilmente, sul colpo.

LEGGI ANCHE: Strage sulla Statale 38, ecco cosa sappiamo finora VIDEO

Aperto un fascicolo

Sul caso ancora non ci sono certezze. Nessun testimone oculare. Qualche elemento utile potrà arrivare dalle analisi dei filmati delle telecamere di sicurezza. Intanto la Procura ha aperto un fascicolo disponendo anche l’autopsia sui corpi delle vittime oltre agli esami per tasso alcolemico ed eventuale uso di altre sostanza. Le prime ad essere sottoposte ad esame autoptico saranno quelle di Jessica Capelli, conducente della Panda e di Andrea Gilardoni.

LEGGI ANCHE: Sei morti sulla nuova Statale 38, “lutto cittadino in tutta la provincia”

Seguici sui nostri canali