Cronaca
Solbiate con Cagno

Tragedia sulla strada, addio al volontario della Croce rossa

Nel terribile impatto tra due veicoli ha perso la vita Gianfranco Larghi, prezioso punto di riferimento nel volontariato sul territorio.

Tragedia sulla strada, addio al volontario della Croce rossa
Cronaca Olgiate, 27 Maggio 2021 ore 10:04

Tragedia sulla strada, ieri sera, a Malnate: nel terribile incidente ha perso la vita Gianfranco Larghi, 57 anni, residente a Cagno e stimato volontario della Croce rossa di Uggiate Trevano e impegnato a più livelli nel volontariato sul territorio.

Tragedia, addio a un volontario prezioso

Lo schianto, violentissimo, è avvenuto poco prima delle 18 in via Primo Maggio, al confine con Solbiate con Cagno. A scontrarsi due auto, distrutte a causa dell’impatto. Sul posto sono intervenuti in codice rosso due ambulanze, i Vigili del fuoco della sede di Varese, i Carabinieri e anche l'elisoccorso partito da Como. Coinvolti anche un 23enne, un 32enne.Per il 57enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è stato estratto senza vita dalle lamiere della sua auto. Nell'incidente è rimasto ferito il figlio di Larghi, 23 anni. Ferito anche il conducente dell'altro veicolo, un uomo di 32 anni. Entrambi trasportati in codice giallo in ospedale.

Lutto e commozione

La drammatica notizia ha sconvolto la comunità di Cagno e quella di Uggiate Trevano, paesi dove Gianfranco Larghi si è distinto per la disponibilità e la dedizione al volontariato. Larghi, come sottolinea il sindaco di Solbiate con Cagno, Federico Broggi, era un volontario a tutto tondo, sempre pronto a dare una mano alle associazioni del paese.

Necrologie