Nel lecchese

Tragico incidente sulla Lecco-Ballabio: autista di 60 anni si ribalta col camion e muore

Il mezzo pesante, un 4 assi che trasportava materiale inerte, stava scendendo da Ballabio verso Lecco quando è uscito dalla carreggiata, si è schiantato contro il muro, e si è ribaltato

Tragico incidente sulla Lecco-Ballabio: autista di 60 anni si ribalta col camion e muore
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia quest'oggi sulla Lecco-Ballabio: un autista di 60 anni avrebbe perso il controllo del mezzo pesante andando a schiantarsi a lato della carreggiata e ribaltandosi. Purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare. Sul posto, per le operazioni di messa in sicurezza, anche i Vigili del fuoco di Como.

Tragico incidente sulla Lecco-Ballabio: autista di 60 anni si ribalta col camion e muore

Il sinistro, la cui esatta dinamica verrà ricostruita dalle forze dell'ordine, è avvenuto intorno alle 11 nei pressi del km 4,300. Il mezzo pesante, un 4 assi che trasportava materiale inerte, stava scendendo da Ballabio verso Lecco quando, poco prima dello svincolo per via Ai Poggi a Lecco, è uscito dalla carreggiata, si è schiantato contro il muro, e si è ribaltato.

 

Sul posto con il codice rosso di massima gravità sono intervenuti gli uomini del 118 sull'auto medica e i volontari della Croce San Nicolò, ma ai medici non è rimasto che il compito di constatare il decesso del 60enne.

Mobilitati anche gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del fuoco partiti dalla centrale operativa del Bione con due squadre. A dar loro manforte nella messa in sicurezza della strada anche una squadra di Como con un'autogrù.

Tragico incidente sulla Lecco-Ballabio

Ostruita completamente l'arteria. Al momento la strada a scorrimento veloce che collega Lecco alla Valsassina è chiusa al transito. Per aggiornamenti sul traffico clicca qui.

Sul posto sono presenti i, le squadre Anas e le Forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. Il traffico viene deviato sulla viabilità secondaria, come da indicazioni in loco.

Seguici sui nostri canali