Transizione digitale, a lezione di computer con l'Università degli adulti
Grazie alla miriade di proposte culturali e formative a Olgiate Comasco si impara di tutto e di più.
Transizione digitale, a lezione di computer con l'Università degli adulti di Olgiate Comasco.
Transizione digitale, avvicinarsi alle nuove tecnologie - IL VIDEO
Molto si chiacchiera di transizione digitale e delle potenzialità dei mezzi informatici, ma poi ci sono cittadini poco avvezzi all'utilizzo anche di un "semplice" personal computer. Meritevole, quindi, lo spunto di Claudio Maria Casari, vicepresidente dell'Università degli adulti di Olgiate Comasco, che ha pensato bene di organizzare un corso base per insegnare a usare proprio il Pc.
Una ventina di "studenti" e tanta voglia di imparare
Il corso, nella sala Mostre del centro congressi Medioevo, si sta rivelando una proposta azzeccata. Ed è proprio vero che non si finisce mai di imparare. Una ventina, infatti, gli iscritti che hanno colto al volo l'opportunità di imparare o migliorare le proprie conoscenze del mezzo informatico. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 22 marzo, la classe ha seguito una nuova lezione, entrando nelle pieghe di come sfruttare al meglio il personal computer.
Università degli adulti: fucina di appuntamenti culturali
L'ennesima proposta dell'Università degli adulti, presieduta da Maria Rita Livio, ex sindaco di Olgiate Comasco, dimostra la ricchezza di articolate attività per la terza età. Nel pomeriggio di ieri, martedì 21 marzo, l'incontro con alcune docenti di una scuola superiore di Bergen (Norvegia), nell'ambito dello scambio formativo e culturale che vede impegnato l'istituto "Terragni" di Olgiate Comasco e gli amici norvegesi.