Trattore fuori strada, quintali di frumento sulla carreggiata
Pare che i freni non abbiano funzionato
Trattore fuori strada, quintali di frumento versati sulla carreggiata.
Trattore esce di strada perdendo il carico
Incidente a Valmorea, in via Parini, al confine con Uggiate Trevano. Poco dopo le 11 di oggi, un trattore con rimorchio è finito fuori strada. Trasportava circa 70 quintali di frumento, parte dei quali sono finiti in mezzo alla carreggiata. Il mezzo, proveniente dal Consorzio agrario di Albiolo, era diretto a Uggiate. Lungo la discesa di via Parini, invece di seguire la curva verso destra, è andato dritto, finendo la sua corsa in un campo di granturco.
Tragedia sfiorata, forse un problema ai freni
Il conducente, rimasto illeso, ha riferito che i freni non hanno risposto ai comandi. La velocità in discesa, unita al notevole peso del carico, gli ha fatto perdere il controllo del mezzo che ha attraversato la linea di mezzeria della carreggiata. Per fortuna, in quel momento, dalla corsia opposta non sopraggiungevano veicoli, ciclisti o pedoni: si sarebbe consumata una tragedia.
Sul posto Polizia locale e Provincia
Sul posto Provincia e Polizia locale intercomunale "Colline Comasche". Il tratto di strada, reso scivoloso dal frumento caduto sull'asfalto, è stato messo in sicurezza. Da verificare i danni al trattore, che presentava un copertone squarciato, e al rimorchio, oltre alla perdita del frumento.