Travolto da un'onda a Porto, disperso un uomo di 36 anni
Roberto Bertaggia è scomparso nel pomeriggio di sabato 15 febbraio, mentre era in vacanza in Portogallo.
Travolto da un'onda a Porto, disperso Roberto Bertaggia, 36 anni.
Bertaggia è stato travolto da un'onda
Si trovava in vacanza in Portogallo Bertaggia, originario di Veniano, quando è successa la tragedia. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, sabato 15 febbraio, era in compagnia di un amico e di un'amica nelle vicinanze del faro di Felgueiras, a Foz do Douro, a Porto. Erano partiti insieme venerdì. Una passeggiata che si è trasformata in tragedia quando un'onda lo ha travolto, facendolo cadere in acqua.
I soccorsi e le ricerche
Secondo il comandante della Zona Marittima Nord, Rui Silva Lampreia, come riportato dalla testata Jn.pt, l'uomo avrebbe deciso di camminare da solo lungo il molo, nonostante i cartelli che avvisavano di pericolo. Immediati i soccorsi, con una squadra di sommozzatori intervenuti sul posto. Le ricerche sono avvenute sia per mare che in cielo ma, fino a ora, non hanno dati risultati. Bertaggia risulta ancora disperso. Sul posto anche un elicottero dell'aeronautica militare, dotato di raggi infrarossi. Oltre alla Polizia marittima, impegnati anche i Vigili del fuoco e una squadra dell’Istituto Nazionale per l’Aiuto ai Naufraghi.
Ore di apprensione
Sono momenti di apprensione. Bertaggia, originario di Veniano, vive però con la famiglia a Nesso e lavora in una lavanderia a Cermenate. "Non abbiamo novità - spiega lo zio Claudio Bertaggia, segretario della sezione della Lega Nord di Guanzate - Attendiamo anche noi notizie ufficiali. Siamo tutti molto preoccupati: siamo in contatto con le autorità".