Tre interventi in montagna: Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco al lavoro

Tre gli interventi oggi che hanno mobilitato il Soccorso Alpini. Le persone da soccorrere infatti si trovavano in zone impervie.

Tre interventi in montagna: Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco al lavoro
Pubblicato:

Ben tre gli interventi oggi in zone impervie del nostro territorio. Per questo motivo sono dovuti intervenire il Soccorso Alpino, l'elisoccorso, ma anche i Vigili del Fuoco. Ecco cosa è successo.

Tre interventi in montagna: erbese protagonista

Il lavoro dei soccorsi è iniziato questa mattina poco prima delle 10.00. E' infatti arrivata una chiamata da Casasco d'Intelvi, presso l'Ape Grande. Una donna di 56 anni si sarebbe sentita male ed sarebbe caduta al suolo. Per questo motivo sono intervenute due squadre del Soccorso Alpino e l'elisoccorso che l'hanno messa in salvo e trasportata all'ospedale Sant'Anna in codice giallo.

Poco dopo le 10.00 è arrivata un'altra chiamata d'urgenza, questa volta dall'Alpe del Vicerè, nella zona di Albavilla. Ad intervenire ancora una volta il Soccorso Alpino, coadiuvato dai Vigili del Fuoco di Como. La persona che si era sentita male era un uomo di 51 anni che è poi stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Erba.

Infine all'ora di pranzo sono stati chiamati i soccorsi dal Rifugio Cacciatori nel territorio di Erba. A sentirsi male un uomo di 52. A soccorrerlo i Vigili del Fuoco e un'ambulanza che lo ha trasportato all'ospedale di Erba in codice giallo.

Seguici sui nostri canali