Tre scosse di terremoto a Livigno
Gli strumenti si sono mossi a breve distanza di tempo.
Tre scosse di terremoto tra ieri e oggi, 11 dicembre 2018, nel nord Italia. Toccata la provincia Sondrio. In particolare le scosse sono state registrate in Alta Valle, vicino a Livigno. Si tratta di due scosse lievi verificatesi a breve distanza di tempo con lo stesso epicentro
Due scosse a Trepalle
Secondo i sismografi della Centro Terremoti INGV di Roma, la prima scossa alle 11:12 con a Trepalle, 7km a nord est rispetto a Livigno. Il terremoto è stato registrato con una magnitudo di 0.9 e una profondità di di 10 chilometri. Alle 12:35 la seconda scossa, sempre con lo stesso epicentro ma a 8 chilometri di profondità con una magnitudo di 1.0.
Ieri sera in Svizzera
Nella serata di ieri una prima scossa è stata registrata qualche chilometro a nord rispetto a quelle registrate oggi. Al confine Italia-Svizzera una scossa di magnitudo 1.2 è stata registrata alle 20:13 del 10 dicembre 2018.
Le ultime pochi giorni fa
Le ultime scosse di lieve entità registrate in Provincia di Sondrio risalgono a pochi giorni fa. Esse sono state registrate sempre al confine tra Italia e Svizzera. Come in questo caso non si sono verificati danni ne a cose o a persone.
LEGGI ANCHE: Due scosse di terremoto al confine con la Svizzera