Venerdì via all'undicesima edizione del trofeo città di San Bartolomeo

Il torneo di calcio a 6 è organizzato dalla Pro loco di San Bartolomeo.

Venerdì via all'undicesima edizione del trofeo città di San Bartolomeo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il trofeo città di San Bartolomeo prenderà via venerdì 7 luglio e durerà anche tutta la giornata di sabato 8 luglio.

Trofeo città di San Bartolomeo, in campo 16 squadre

Ormai arrivato all'undicesima edizione, il torneo di calcio a 6 è organizzato dalla Pro Loco Turistica di San Bartolomeo. Scenderanno in campo ben 16 squadre. "E' un bel traguardo che ovviamente ci rende davvero eccitati. Siamo pronti a far del nostro meglio per ospitare una due giorni di full immersion pallonara nel nostro campetto comunale in sintetico in Via Degli Alpini" fanno sapere gli organizzatori.

L'organizzazione del torneo

Ci saranno gare da 20 minuti ciascuna, una in fila all'altra. Le 16 squadre iscritte verranno suddivise in 4 giorni da 4 squadre. I team arrivano da diverse zone: Alto Lago, Menaggino, Tremezzina, Porlezzese, Valle Intelvi, dal vicino Canton Ticino, fino alla provincia di Bergamo. Queste squadre sfideranno le tre della Valle: il Cusino e le due formazioni di San Bartolomeo. A difendere il titolo di campioni conquistato lo scorso anno ci sarà la “Pizzeria Sant’Anna di Livo”.

Il tocco di internazionalità

"Una delle cose che più ci rende felici ed orgogliosi è che da quest’anno il nostro torneo ha un tocco di internazionalità. Ci sarà la presenza di una squadra proveniente dalla Francia l’ENVC – FOOT (Ent. Nommay Vieux Charmont) di Nommay situato nel dipartimento del Doubs nella regione della Franca Conte. SOno diretti dal loro responsabile Sebastien Bari, originario di San Bartolomeo Val Cavargna. Lui è anche l'allenatore della squadra e ha voluto fortemente gettarsi in questa splendida avventura" sottolineano dalla Pro loco.

Musica e cibo

Oltre alla festa di sport, ci sarà anche la possibilità di mangiare e divertirsi con un po' di musica. Alla fine del torneo, sabato sera a partire dalle 19, nel centro gestito della Pro loco, si apriranno le cucine per la "Sagra della lasagna al forno". A partire dalle ore 21 gran finale con il San Bortol Rock Festival che vedrà sul palco ben 2 band locali: i Coverdose e gli Hysteria Band

 

Seguici sui nostri canali