Mariano Comense

Troppi iscritti in tempo di Covid: rinviata la gara di atletica

Rinviata la gara di atletica leggera della categoria Cadetti inizialmente in programma nel weekend del 27 e 28 marzo al centro sportivo di Mariano Comense.

Troppi iscritti in tempo di Covid: rinviata la gara di atletica
Pubblicato:

Troppi iscritti in tempo di Covid e così è stata rinviata la gara di atletica leggera della categoria Cadetti, inizialmente in programma nel weekend del 27 e 28 marzo al centro sportivo di Mariano Comense.

Troppi iscritti in tempo di Covid: salta la gara di atletica

All’appuntamento della categoria Cadetti di atletica leggera si erano iscritti tra i 400 e i 600 atleti, un numero molto alto in tempi di Covid e che avrebbe appunto rischiato di portare a Mariano circa 1.000 persone tra atleti, genitori, tecnici, giudici, accompagnatori e gli stessi organizzatori. Gli organizzatori dell’Atletica Mariano, in accordo con il Comune e il Comitato provinciale della Fidal, hanno così deciso di rinviare la gara a data da destinarsi.

"Non ci è sembrato corretto movimentare un alto numero di persone"

"Anche se autorizzati non ci è sembrato quindi corretto, per chi oggi vive le restrizioni della zona rossa, movimentare un alto numero di persone tra organizzatori, atleti, giudici, tecnici e genitori. Nel caso in cui la situazione dovesse migliorare riproporremo la manifestazione durante il prossimo mese di aprile. Auspichiamo di tornare il più presto possibile a un minimo di normalità, nella speranza di poterci vedere prestissimo" ha comunicato Carla Francesca Pirotta, presidente del Comitato provinciale Fidal Como/Lecco.

Il sindaco: "Atletica Mariano sembra attenta alla sicurezza e ai protocolli"

"L’Atletica Mariano si è dimostrata ancora una volta attenta ai protocolli e alla difficile situazione epidemiologica, pensando principalmente a svolgere le gare in sicurezza e preferendo quindi rinviare l’appuntamento per i Cadetti visto l’alto numero di iscritti" ha aggiunto il sindaco Giovanni Alberti.

Seguici sui nostri canali