Truffa della casa fantasma a Fino Mornasco: Mark Morton ci riprova

Morton ha contattato un'insegnante di Vicenza che cercava casa nel finese. Lei ha letto il nostro articolo e lo ha smascherato.

Truffa della casa fantasma a Fino Mornasco: Mark Morton ci riprova
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo caso di truffa della casa fantasma a Fino Mornasco. Il finto veterinario inglese Mark Morton cerca di imbrogliare un'insegnante di Vicenza in cerca di casa.

Truffa della casa fantasma: insegnante non ci casca

Poco più di un mese fa i nostri giornalisti del Giornale di Erba, insospettiti da una strana mail, avevano smascherato la truffa. Era accaduto ad Arcellasco: il finto venditore si era presentato come un veterinario inglese che per un certo periodo aveva vissuto in Italia e aveva questa bellissima casa da affittare, ad un prezzo davvero irrisorio. Con poche verifiche i colleghi l'avevano smascherato.

Pochi giorni fa Morton è tornato all'attacco. Con lo stesso metodo ha contattato un'insegnante di Vicenza che aveva vagliato alcuni annunci immobiliari perché alla ricerca di una casa da affittare a Fino Mornasco. La docente, insospettita da una mail fin troppo allettante, ha cercato qualche informazione sul web su Morton e ha trovato il nostro articolo di denuncia. Attenzione quindi a non incappare in questo imbroglio!

Tutti i dettagli su il Giornale di Cantù da oggi, sabato 4 agosto, in edicola 

DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Commenti
Francesca

Salve, anche io devo segnalare questa truffa. Io e il mio ragazzo, entrambi insegnanti, siamo in cerca di un appartamento da affittare per un bel po' di mesi (9 mesi); il sig. SCOTT JIM WALKER , così si è presentato, mi ha raccontato di essere un veterinario che per tanti anni ha vissuto in Italia precisamente a Oderzo (TV) in un enorme appartamento e che essendo dovuto ritornare in Inghilterra voleva affittare la casa. Insospettita dalla bellezza della casa (mi ha inviato ben 15 foto dell'appartamento, e....che appartamento!!) dicendomi che però avremmo dovuto affittare utilizzando Airbnb; incuriosita sono andata alla ricerca dell'annuncio e, non avendolo trovato, ho effettuato una ricerca per immagine........WOW RAGAZZI il primo appartamento al mondo che riesce a spostarsi da Oderzo a Fino Mornasco, per poi arrivare a Barcellona e perfino nei Boschi dell'Olgiatese.... State attenti!! Spero che questa segnalazione possa servire anche ad altri...

Mario

Stessa modalità, stesse foto, nome differente: Paul Aldridge (anche lui veterinario inglese)

Giulia

Sto proprio in questi giorni rispondendo alle mail del Sig Thomas Jonson che mi ha mandato le stesse foto con le stesse modalità. Insospettita ho effettuato ricerca inversa delle immagini in allegato arrivando fino al vostro articolo. Ero certa della truffa, ma come fare a fermarlo?

Francesco

Buongiorno. Leggo il vostro articolo sul "signor" Mark Morton e, guardacaso, proprio in questi giorni il summenzionato sta scrivendo anche a me, ovviamente cercando di intascare qualche soldino. Stando a lui, è entrato in possesso del mio contatto tramite AIRBNB (non l'avevo nemmeno mai sentita nominare prima!), mentre io stavo raccogliendo informazioni su appartamenti in affitto nel comasco su altri siti di immobiliari.

Seguici sui nostri canali