oltre confine

Truffa dell'assicurazione in Svizzera: arrestati anche due comaschi

Sono sospettati di aver inscenato un incidente stradale con protagoniste due auto.

Truffa dell'assicurazione in Svizzera: arrestati anche due comaschi
Pubblicato:

Da più di un anno il territorio comasco vive episodi di truffa legati a falsi incidenti stradali. La modalità più nota è senza dubbio quella dello specchietto. Qualcosa di molto simile è accaduto anche in Svizzera e ha visto protagonisti dei comaschi.

La truffa dell'assicurazione in Svizzera

Nei giorni scorsi sono stati arrestati dalla Polizia cantonale svizzera un 26enne e un 28enne, entrambi cittadini italiani residenti in provincia di Como, un 23enne svizzero e un 27enne italiano, entrambi domiciliati nel Luganese.

In base alla denuncia della compagnia di assicurazioni e agli accertamenti svolti in fase di inchiesta, sono sospettati di aver inscenato, a vario titolo e con varie responsabilità, un incidente della circolazione stradale con protagoniste due auto avvenuto nel luglio del 2019 nel Luganese.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di tentata truffa e danneggiamento aggravato. Il 26enne deve pure rispondere di truffa e di falsità in documenti in relazione alla procedura per l'ottenimento del leasing. Uno dei quattro arrestati è stato nel frattempo scarcerato. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Claudio Luraschi.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali