buona notizia

Turate Covid-free, il sindaco: "Momento giusto per ripartire"

Vietato comunque abbassare la guardia: "Non significa che non ci possano essere casi in assoluto"

Turate Covid-free, il sindaco: "Momento giusto per ripartire"
Pubblicato:

In una nota, il sindaco Alberto Oleari ha comunicato alla cittadinanza che Turate è  Covid-free: nessun nuovo caso nell’ultima settimana.

Una settimana a zero casi: Turate è Covid-free

Nessun nuovo caso, nemmeno sospetto, da una settimana a questa parte. Come Locate Varesino la scorsa settimana, anche Turate (per ora) risulta essere Covid-free. A darne notizia il primo cittadino, che non nasconde una “immensa gioia” nell’affermare che “non risultano casi conosciuti di persone risultate positive al Covid-19”.

LEGGI ANCHE: Covid, la rsa di Turate non ha più casi positivi

“Ciò non significa però che non ci possano essere in assoluto casi di persone positive al Covid, ma semplicemente che, ad oggi, non ci sono casi conosciuti agli organi sanitari – ha aggiunto – Per questo vale sempre la raccomandazione di non abbassare la guardia e di mettere in atto tutte quelle piccole attenzioni in materia di distanziamento e igiene che ormai dovremmo conoscere e applicare ad occhi chiusi”.

“Momento giusto per ripartire”

“È il momento giusto per ripartire – ha concluso –  tanto è vero che tutte le attività sono state riaperte, a partire da parchi, centro anziani e da lunedì anche i centri estivi di Oratorio e Scuola dell’infanzia. Torniamo a vivere, a relazionarci, a viaggiare ma sempre con la massima attenzione”.

Seguici sui nostri canali