Emergenza

Turate, i volontari puliscono il cimitero

Dopo Olgiate e Solbiate, anche nel Comune guidato dal sindaco Oleari si provvederà a una pulizia del camposanto in vista della Pasqua.

Turate, i volontari puliscono il cimitero
Pubblicato:

Turate: domani, mercoledì 8 aprile, in vista delle festività pasquali i volontari di "Turate Solidale" puliranno il cimitero come segno di rispetto nei confronti dei defunti e dei loro cari che, a causa delle misure restrittive, non possono più recarsi al camposanto da varie settimane. Negli scorsi giorni la stessa iniziativa è stata proposta dal Comune di Cislago.

Turate, i volontari puliscono il cimitero

A comunicarlo ufficialmente è stata l'Amministrazione comunale.

Si comunica che, nella giornata di domani, mercoledì 8 Aprile, i volontari di TurateSolidale provvederanno a un intervento di pulizia e rimozione dei fiori appassiti dalle tombe del nostro cimitero. Con il sopraggiungere della Santa Pasqua, considerata la chiusura del cimitero per l'emergenza Covid-19, l'Amministrazione comunale, insieme ai volontari, ha deciso di riservare ai nostri defunti un piccolo gesto di rispetto, attenzione e cura in questo particolare momento di difficoltà. Ringraziamo i volontari per questo atto di vicinanza e unione con tutta la comunità.

Seguici sui nostri canali