Alterato e con un cacciavite in mano, inveisce contro i ragazzi che lo ospitano
I poliziotti, intervenuti sul posto, hanno disarmato l’uomo
Momenti di paura, nella serata di ieri, venerdì 23 agosto 2024, per alcuni ragazzi che abitano in un condominio di Como, in zona Motorizzazione.
Alterato e con un cacciavite in mano: disarmato dalla Polizia
Alle 21.30, le volanti della Polizia di Stato sono state inviate sul posto, dopo che era stato segnalato un uomo armato dare in escandescenza. Gli agenti hanno sorpreso un rumeno di 29 anni, domiciliato in Svizzera nel luganese, con molteplici precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona, per armi e droga, che palesemente alterato brandiva un grosso cacciavite, inveendo nei confronti di alcuni ragazzi presenti su un balcone di un caseggiato. I poliziotti hanno disarmato l’uomo e dal successivo e immediato controllo del suo zaino, gli hanno trovato una serie di altri cacciaviti e martelletti frangi vetro, che gli sono stati così sequestrati. Portato in Questura, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per possesso di armi.
Era ospite in casa, poi allontanato
Gli agenti hanno inoltre ascoltato le persone coinvolte nella vicenda. Secondo la ricostruzione, il 29enne era loro ospite nell’abitazione, ma ad un tratto ha iniziato a dare in escandescenza senza un apparente motivo ed è stato allontanato. I poliziotti hanno inoltre accertato che uno degli abitanti dell’appartamento, soggetto conosciuto alle Forze dell'ordine per vicissitudini inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, era stato sanzionato recentemente, per aver dato in uso il suo Suv ad un uomo privo della patente di guida.