L'operazione dei Carabinieri

Ubriaco e violento al supermercato: arrestato dai Carabinieri

L'uomo sarà giudicato oggi con rito direttissimo

Ubriaco e violento al supermercato: arrestato dai Carabinieri
Pubblicato:

Un uomo è stato arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale: è accaduto ieri, mercoledì 2 aprile 2025, a Como. Si tratta di un 22enne originario di El Salvador.

L'accaduto

Nel pomeriggio di ieri i militari della Sezione Radiomobile del Norm (Nucleo Operativo Radiomobile) di Como hanno tratto in arresto per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale un 22enne originario di El Salvador, ma residente a Fino a Mornasco.

L’uomo si era presentato presso il supermercato "Esselunga" di via Carloni in stato di ubriachezza, cercando di prelevare degli alcolici dagli scaffali. I dipendenti e l'addetto alla vigilanza sono intervenuti bloccando il giovane, che ha cercato di colpire con i pugni lo stesso addetto alla vigilanza. Inoltre, il 22enne ha anche scagliato un cartone di vino contro una cassiera del punto vendita.
I dipendenti hanno poi bloccato le porte di accesso al supermercato, per evitare che l’uomo potesse entrare e fare danni.

L'intervento dei Carabinieri

Anche con i Carabinieri subito sopraggiunti, l’atteggiamento è stato insofferente. Dopo averli offesi, il 22enne ha tentato di colpirli con un pugno, tanto da costringerli a far uso dello spray al peperoncino, prima di essere bloccato a fatica poiché in preda a una forte agitazione. Dichiarato in stato di arresto, è stato trattenuto nella notte presso le camere di sicurezza della caserma di Como e stamattina, giovedì 3 aprile 2025, sarà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali