Ubriaco, fa un incidente poi minaccia la Polizia locale con una brugola
E' avvenuto ieri sera a Como
Aveva superato di tre volte il limite di tasso alcolemico consentito. Nonostante questo si era messo alla guida e aveva fatto un incidente. L'episodio è avvenuto ieri sera, intorno alle 22.30, in via Castellini, a Como.
Ubriaco, fa un incidente e prova a cambiare la gomma
La Polizia locale di pattuglia ha notato un uomo armeggiare vicino a un'auto e ha poi ricostruito che l'uomo, un 60enne erbese, stava cercando di cambiare il pneumatico della sua vettura dopo un incidente stradale. Gli agenti hanno però subito notato lo stato di alterazione psicofisica e lo hanno sottoposto all'alcool test da cui è emersa la sua ubriachezza.
Le minacce alla Polizia locale
Mentre gli agenti della Polizia locale portavano avanti gli atti di rito, l'erbese ha tentato di aggredirli con la brugola con cui stava sistemando il penumatico. Condotto in Comando, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, oltraggio a pubblico ufficiale e minacce aggravate.
I dati
Da inizio anno la Polizia locale di Como ha deferito 20 persone per guida in stato di ebbrezza e altre 4 sotto gli effetti di sostanze stupefacenti.