Uc Costamasnaga ha presentato la nuova stagione LE FOTO

La bella festa si è svolta nel pomeriggio di ieri negli spazi dell'oratorio.

Uc Costamasnaga ha presentato la nuova stagione LE FOTO
Pubblicato:

Uc Costamasnaga ha presentato la nuova stagione.

Uc Costamasnaga: al via la nuova stagione

Tanto entusiasmo, e tanti giovani ciclisti. Emoziona sempre la presentazione dell’Uc Costamasnaga La Piastrella System Cars, sodalizio ciclistico lecchese, impegnato dal 1952 nell'attività agonistica ed organizzativa del settore giovanile. Ha emozionato anche la presentazione ufficiale della stagione 2019, ben condotta dall'esperto presentatore Samuele Biffi, vernissage che si è tenuto sabato pomeriggio nella consueta location del complesso oratoriale, vuoi per la folta presenza di giovani ciclisti, ma anche per le belle parole
rilasciate dalle autorità che sono intervenute.

Le novità

Novità assoluta per la stagione 2019, è quella, che sulle maglie del team masnaghese, spicca il terzo scudetto, quello vinto ad Andalo
nell'ambito della competizione del Meeting nazionale giovanile. Una presentazione molto sentita da parte del nuovo presidente Egidio Mainetti apparso molto commosso nel ringraziare tutte le persone che sono al suo fianco, rimarcando il grande sforzo che svolge la locale Amministrazione comunale a favore del ciclismo e dei giovani, ringraziando con grande stima tutti gli sponsor che contribuiscono nel proseguire questa mission, senza dimenticarsi dei vari ds e dei genitori.

La nuova stagione

L’altra novità del 2019 l'ha rimarcata con enfasi lo stesso Mainetti: "Rappresenta il progetto ambizioso del Bike Park, zona Oasi Baggero, un vero e proprio campo scuola di mountain bike e ciclocross reso possibile grazie al comune di Lambrugo. Noi vogliamo sempre crescere: parlando poco, facendo i fatti". I primi a salire sul palco, sono stati Lorenzo Borella, Roberto Del Bonifro e Lorenzo Pioselli, che hanno avuto un riconoscimento per l’attaccamento alla maglia. Dal 2010 ad oggi corrono con i colori del Costa. Premiati anche Giancarlo Vittorio Bandini e Simone Cerri per il loro impegno nell'attività ciclocrossistica.

Gli interventi

Spazio poi agli interventi. Il saluto da parte di Sabina Panzeri e Cristian Pozzi sindaco e vice sindaco di Costamasnaga che all'unisono ha elogiato il lavoro della società masnaghese, la serietà del direttivo e dei ds nel portare avanti questa mission, l’impegno degli atleti, e la presenza importante di aziende che credono all’Uc Costamasnaga. Il saluto da parte di Fabio Perego vice presidente della Fci Lombardia e di Alessandro Bonacina, presidente della Fci di Lecco, quest’ultimo soddisfatto, e lo ha rimarcato con enfasi, per il fatto che l’Uc è ritornata ad ospitare una prova del Criterium della Provincia i Lecco.

Il saluto del presidente

Il saluto finale da parte del presidente Egidio Mainetti: "L’Uc Costamasnaga è una famiglia, ed è diventata negli anni, la società giovanile con più atleti tesserati in Italia. Questo grazie a tutti: dal consiglio direttivo, dall'Amministrazione comunale, agli sponsor, atleti, ds, accompagnatori, genitori, nonni, alla mia famiglia. Ognuno di loro rappresenta un tassello fondamentale nel mosaico della nostra società. Concludo lanciando un messaggio importante a tutti i presenti: ci terrei tantissimo a vincere il quarto scudetto nazionale del Meeting giovanile".

consiglio direttivo
Foto 1 di 2
Gruppo UC Costamasnaga
Foto 2 di 2

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali