Ultimi ritocchi per far trovar pronta la scuola alla prima campanella

Intervento per sistemare le tende rotte. E domani il dirigente e il sindaco accoglieranno i primini alla scuola media.

Ultimi ritocchi per far trovar pronta la scuola alla prima campanella
Pubblicato:

Ultimi ritocchi: lavori in corso alla scuola media "Michelangelo Buonarroti" di Olgiate Comasco per sistemare le tende rotte.

Ultimi ritocchi, domani l'inizio del nuovo anno scolastico

La reiterata segnalazione arrivata da alcuni genitori ha mosso il Comune: deciso lo stanziamento di 100 mila euro per il rifacimento di 100 finestre della scuola media olgiatese. Ma in attesa che l'intervento possa essere concretizzato nei prossimi mesi, oggi, mercoledì 11 settembre, una prima sistemazione non più rimandabile. In particolare, infatti, l'Amministrazione comunale si è attivata per fare in modo che per l'avvio delle lezioni siano sistemate le tende che risultavano rotte. Prima della fine dell'ultima annata didattica erano comparsi alcuni grandi fogli di carta per coprire alcune finestre dove le tende risultavano fuori uso.

Dirigente e sindaco pronti ad accogliere i primini

Domani, giovedì 12 settembre, alle 9 gli alunni delle classi prime della scuola media saranno accolti nel piazzale del plesso dal dirigente Cosimo Capogrosso e dal sindaco Simone Moretti. Per loro un discorso di benvenuto e di buona prosecuzione degli studi nelle aule della "Michelangelo Buonarroti".

Appello per rinforzare il Piedibus

Intanto, dal Comune un appello per la ricerca di nuovi volontari che si impegnino nel Piedibus. "Inizierà per gli alunni delle scuole primarie il 16 settembre, soliti orari e percorsi. Vi attendiamo come sempre numerosi. Per chi fosse interessato, è ancora possibile iscriversi. Importante: cerchiamo accompagnatori volontari, in particolare per la linea Magenta (capolinea via Carducci) e Arancio (capolinea via Tarchini, davanti alla lavanderia automatica). Buona ripresa a tutti". L'accompagnamento a piedi degli alunni, dalle varie fermate alle scuole, ormai è consolidato: 58 gli iscritti per il plesso della primaria di San Gerardo, 11 a Somaino e 24 per la primaria di via Repubblica.

Seguici sui nostri canali