Ultimo weekend arancione a Como: confermate le restrizioni per chi si muove in città
Girone pedonale in centro storico e diga foranea chiusa al pubblico.
Ultimo weekend arancione prima della Zona Rossa che verrà attivata anche in provincia di Como da lunedì, 15 marzo 2021. Il sindaco di Como Mario Landriscina non vuole sorprese e conferma l’ordinanza sindacale che dispone alcuni provvedimenti, gli stessi già adottati lo scorso fine settimana, per il fine settimana, sempre al fine di evitare assembramenti e ridurre il più possibile il rischio di contagio.
Ultimo weekend arancione a Como: confermate le restrizioni per chi si muove in città
Dalle ore 14:00 alle 20:00 di sabato 13 e domenica 14 marzo saranno istituiti i sensi unici pedonali nelle vie del centro storico più esposte al rischio di assembramenti, considerando la larghezza limitata, e nell’area verde attrezzata fronte piazza Cavour, oltre alla chiusura della diga foranea. La chiusura di viale Geno e gli ulteriori provvedimenti che si potranno rendere necessari saranno adottati dalla Polizia locale in base alle situazioni specifiche che si verificheranno.
I sensi unici pedonali: lungo il percorso a quadrilatero composto da via Vittorio Emanuele II (tratto da via Indipendenza a piazza Duomo), via Cinque Giornate (tratto da piazza Duomo a via Boldoni), via Luini (tratto da via Boldoni a via Indipendenza) e via Indipendenza (tratto da via Luini a via Vittorio Emanuele) i pedoni dovranno circolare unicamente in senso antiorario (è fatto divieto di circolare in senso contrario). Nelle medesime strade è vietata la circolazione di tutte le categorie di veicoli, nonché l’utilizzo di acceleratori di andatura (monopattini), fatta eccezione per i veicoli a servizio delle persone disabili muniti di apposito contrassegno. I veicoli a motore autorizzati ad accedere ai parcheggi privati insistenti nell’area indicata potranno accedere e sostare nell’area alberata di piazza Roma.
Nell’area verde attrezzata fronte piazza Cavour i pedoni dovranno circolare unicamente in senso antiorario (è fatto divieto di circolare in senso contrario).