Un anno fa veniva ucciso don Roberto Malgesini: rosario e messa di suffragio per lui
La sua città lo ricorda con due momenti di preghiera.
Mercoledì 15 settembre sarà un anno dalla morte di don Roberto Malgesini, ucciso in piazza San Rocco a Como, da uno degli umili che ogni giorno cercava di aiutare, solo qualche minuto prima di iniziare, come faceva di consueto, il giro di colazione per i poveri della città.
Un anno fa veniva ucciso don Roberto Malgesini
È trascorso un anno e don Roberto continua a vivere in un ricordo che non è semplice memoria, ma è volontà di non disperdere il suo esempio. A partire dalla sua spiritualità, alimentata dalla preghiera. Mercoledì 15 settembre, alle 7.00, ci sarà la recita del Rosario, momento che sarà possibile seguire via streaming sul canale YouTube del “Settimanale della diocesi di Como”.
Alle ore 20.30, nella chiesa di San Bartolomeo, il Vescovo monsignor Oscar Cantoni presiederà la Santa Messa di suffragio. In chiesa, nel
rispetto delle norme anti-Covid, c’è a disposizione un numero limitato di posti per i fedeli. Per consentire a tutti di unirsi nella preghiera, la celebrazione eucaristica sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube del “Settimanale della diocesi di Como”.