La segnalazione

Un masso staccatosi dalla montagna è caduto sulla strada

"L'ho evidenziato con nastro bianco e rosso, segnalandolo alla Polizia locale di Cernobbio".

Un masso staccatosi dalla montagna è caduto sulla strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Un masso staccatosi dalla montagna è caduto sulla strada che da Cernobbio sale al Monte Bisbino.

Masso caduto sulla strada

Come documentano le foto scattate da un cittadino e inviate alla nostra redazione, un masso è rotolato fino al sedime stradale. "E' caduto all'altezza della cabina dell'acquedotto - ci spiega - Si vede anche la strisciata che ha lasciato rotolando sull'erba del versante della montagna. L'ho notato domenica mattina 14 luglio, mentre salivo alle 7.30. E stamattina, salendo nuovamente, era ancora lì, a lato della strada. Non so se sia stato spostato da qualcuno. Io, per sicurezza, l'ho evidenziato con nastro bianco e rosso. Mi preoccupa pensare che, se è caduto quel masso, pesante almeno un quintale, ne possano precipitare altri".

La segnalazione

Lo stesso cittadino, con spirito collaborativo, ha "bussato" alla porta della Polizia locale di Cernobbio, la più vicina per poter segnalare ciò che era accaduto. "Stamattina ho atteso l'apertura dell'ufficio alle 10 - continua chi ha effettuato la segnalazione - Ho spiegato in quale zona si trova il masso, circa 2,2 chilometri dopo Rovenna. Mi è stato risposto che lì è territorio del Comune di Moltrasio. Non ho potuto far altro che sottolineare la mia preoccupazione. Non potendo recarmi a Moltrasio, ho insistito sperando che la Polizia locale di Cernobbio prendesse comunque in considerazione la mia segnalazione, eventualmente avvertendo i colleghi. Si dice spesso che i cittadini debbano collaborare di più... Spero serva a qualcosa".

La preoccupazione

Il cittadino auspica che, nella zona, venga effettuato un controllo. "Penso ai molti che salgono in bicicletta, alle auto che transitano sulla strada che da Cernobbio conduce alla vetta del Bisbino. Spero che non si stacchino altri massi".

 

Seguici sui nostri canali