Un nuovo commissario capo alla Questura di Como: ecco di chi si tratta
L'ex commissario, Sergio Papulino, è stato trasferito alla Squadra Mobile della Questura di Napoli.

In seguito ai recenti movimenti disposti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, nella mattinata di oggi, lunedì 18 maggio, hanno preso servizio alla Questura di Como due nuovi funzionari.
La Questura di Como ha un nuovo commissario capo: ecco di chi si tratta
A Como è arrivato il commissario capo Emanuele Vaccaro, che assumerà la Dirigenza della Squadra Mobile in sostituzione di Sergio Papulino, trasferito alla Squadra Mobile della Questura di Napoli. Vaccaro, proviene dalla Questura di Enna dove ha svolto le funzioni di Vice dirigente della Squadra Mobile e Dirigente dell’U.P.G.S.P., dove ha conseguito un notevole bagaglio di esperienza nell’attività di contrasto alla criminalità. Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università Roma3, in precedenza aveva frequentato il 104° Corso di Formazione per funzionari della Polizia di Stato.
Matteo La Porta, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del sacro Cuore, sede di Milano, proviene dal 108° corso per funzionari della Polizia di Stato ed è stato invece assegnato all’Ufficio Immigrazione in sostituzione di Riccardo Buonomo anch’egli trasferito alla Questura di Napoli.
Il Questore ha rivolto a tutti e quattro i funzionari i più fervidi auguri per il raggiungimento di prestigiosi risultati, ringraziando Buonomo e Papulino per l’attività svolta presso la Questura di Como, ed ha rivolto ai nuovi arrivati parole di incitamento a svolgere la loro attività al servizio.