la novità

Un nuovo ristorante stellato a Como: è il Kitchen

A guidare la brigata è chef Andrea Casali.

Un nuovo ristorante stellato a Como: è il Kitchen
Cronaca Como città, 25 Novembre 2020 ore 14:05

Un nuovo ristorante stellato a Como: è il Kitchen, all’interno del complesso dello Sheraton Lake Como Hotel.

Un nuovo ristorante stellato a Como: è il Kitchen

Il 25 novembre 2020 è stata presentata la 66a edizione della Guida Michelin Italia, in occasione della quale sono state annunciate le nuove stelle Michelin. Ha fatto inoltre il suo debutto il nuovo pittogramma dedicato alla sostenibilità – la stella verde – assegnato agli chef che promuovono una cucina più sostenibile.

Tra le 29 le novità stellate che hanno delineato un nuovo firmamento in tredici regioni della penisola, figurano 3 new entry a due Stelle e 26 novità a una Stella, per un totale di 371 ristoranti stellati. Confermati tutti gli 11 locali con tre Stelle.

Tra i ristoranti che guadagnano la prima Stella c’è anche un locale comasco: il Kitchen, bistrò con un’anima gourmet, che vede in cucina chef Andrea Casali. Dopo 7 anni a fianco dello chef Franco Caffara, fino ad oggi unica stella Michelin in Como città, portandosi dietro consigli e segreti del mestiere, soprattutto per la preparazione di tutto ciò che riguarda il mare e il nostro sud, decide di prendere la sua strada portando una cucina di impronta gourmet con una sola parola chiave: rispetto per la materia prima. L’identità del Kitchen. Andrea è il “direttore d’orchestra” della brigata.

Guida Michelin 2020: sette ristoranti stellati nel Comasco

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità