Un'app per trovare immediatamente la posizione di ogni tomba o loculo
Nuovo servizio di geolocalizzazione ufficializzato dal Comune per agevolare l'utenza.
L'ufficio Cimiteriale del Comune di Olgiate Comasco ufficializza un nuovo servizio che garantisce di trovare la posizione della tomba o del loculo e ossario del caro estinto autonomamente.
Novità all'insegna della geolocalizzazione
Per fruire della novità tecnologica, è sufficiente collegarsi al link https://crux.starch.it/ che permette ai cittadini di effettuare la ricerca della posizione dei defunti nel cimitero comunale. E' sufficiente digitare il nome e il cognome del defunto.
Un QrCode per orientarsi agevolmente
Una volta digitato il nome e il cognome, è possibile inquadrare il QRcode pubblicato sulle piantine generali presenti all'ingresso di ogni sezione del cimitero comunale per l'accesso diretto al link. Un nuovo servizio pensato per agevolare l'utenza.
Il Giardino delle rimembranze
L'articolo 26 del Regolamento regionale n° 4/2022 dispone l'obbligo che, in almeno un cimitero del Comune, si trovi un Giardino delle rimembranze per la dispersione delle ceneri. E' già presente all'interno del cimitero comunale "La Cappella delle Rimembranze", dove è possibile disperdere le ceneri del proprio estinto e, a scelta, decidere di ricordarlo con una targhetta affissa su una delle due lapidi presenti accanto all'altare.