Tragedia nella notte tra sabato e domenica a Como dove ‘auto è precipitata nel lago: i suoi due occupanti, un uomo e una donna, sono morti
L’auto nel lago di Como
La tragedia si è consumata sabato notte, poco prima delle 23 e il dramma ha ancora diversi punti oscuri.
Quel che è certo è che un suv Mercedes era posteggiato nel parcheggio di Villa Geno quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è messo in moto e ha sfondato la ringhiera posti a pochi metri, finendo nel lago di Como, in una zona profonda circa una decina di metri.
L’allarme è scattato immediatamente grazie a una coppia di ragazzi che hanno anche riferito alle Forze dell’ordine intervenute sul posto di aver visto un uomo e una donna parlare e poi montare in auto. Poi la tragedia.
Inutili i soccorsi
Sul posto sono giunte tre ambulanze e altrettante automediche, oltre agli uomini della Questura di Como e ai Vigili del Fuoco. Nonostante l’ingente dispiegamento di forze le speranze di recuperare ancora vive le due persone sono svanite ben presto a causa delle difficoltà del recupero. I corpi dell’uomo di 38 anni e della donna di 45 sono stati recuperati solo nella mattinata di domenica grazie al lavoro dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco giunti da Torino.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Il recupero dell’auto
Nel primo pomeriggio di domenica si è provveduto al recupero dell’automobile. Ora starà ali investigatori chiarire la dinamica della tragedia
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


