Cronaca
le indagini

Urta una donna con l'auto e scappa: denunciato 21enne di Albiolo

A ricostruire l'accaduto e trovare l'automobilista la Polizia Locale di Como.

Urta una donna con l'auto e scappa: denunciato 21enne di Albiolo
Cronaca Como città, 19 Febbraio 2022 ore 14:05

Nella mattinata di ieri, 18 febbraio, una pattuglia della Polizia Locale di Como è intervenuta in via Brusadelli poiché era stato segnalato un sinistro stradale con feriti.

Urta una donna con l'auto e scappa: denunciato 21enne di Albiolo

Giunti sul posto, gli agenti hanno verificato che un'autovettura, di cui era stata rilevata solo parzialmente la targa, aveva urtato un pedone facendolo cadere a terra. La persona ferita, una signora di 77 anni residente a Como, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Sant'Anna.

Grazie alle testimonianze, alla visione di filmati di videosorveglianza e alla collaborazione con altri comandi di Polizia Locale, gli agenti sono riusciti a ricostruire l'intero numero di targa del veicolo, accertando che il proprietario ha 21 anni ed è residente nel Comune di Albiolo.

A quel punto, vista la flagranza di reato, gli agenti sono andati immediatamente all’indirizzo di residenza. Dopo un breve colloquio il giovane si è messo a disposizione ammettendo i fatti e riferendo di essersi allontanato per paura dopo aver urtato una persona, senza aver verificato prima le condizioni della donna o aver chiamato i soccorsi.

Sentito il magistrato di turno, l'indagato, che comunque è considerato ex lege innocente sino all'esaurimento di tutti i gradi di giudizio, è stato denunciato a piede libero per omissione di soccorso e la patente di guida ritirata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie