vax-day

Vaccino antiCovid, le dosi lombarde arrivate stamattina al Niguarda FOTO

Le fiale verranno poi suddivise e inviate nei presidi ospedalieri provinciali per l'inizio della campagna vaccinale di oggi pomeriggio.

Vaccino antiCovid, le dosi lombarde arrivate stamattina al Niguarda FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono arrivate all'ospedale milanese di Niguarda poco prima delle 8 - a bordo di un mezzo dell'Esercito scortato dai Carabinieri - le prime 324 fiale di vaccino antiCovid destinate alla Lombardia.

Vaccino antiCovid, le dosi lombarde arrivate stamattina al Niguarda

Ad attenderle in un simbolico passaggio di consegne il direttore generale dell’ospedale, Marco Bosio, e i vertici delle Forze dell’Ordine e Militari. Le fiale, dalle quali saranno ricavate le 1.620 dosi destinate agli ospedali lombardi, sono poi state trasferite alla farmacia dell’ospedale e prese in consegna dall’equipe del dottor Alberto Medaglia per essere poi suddivise e caricate sulle macchine di Areu che le trasporteranno negli altri 13 punti della Lombardia dove, nel pomeriggio, cominceranno le vaccinazioni. Tra i presidi prescelti anche l'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia, dove oggi pomeriggio si vaccineranno i primi 50 comaschi, per la maggior parte operatori sanitari.

Vaccino antiCovid, il primo a riceverlo al Sant’Anna di Como sarà il presidente dei Medici Gianluigi Spata

A Niguarda, invece, in mattinata, verranno somministrate le prime dosi a persone ‘simbolo’ e sempre in prima linea durante la pandemia. Fra queste Adele Gelfo, la OSS che ha sempre lavorato in terapia intensiva; Grazie Fresta, in rappresentanza degli addetti ai servizi e numerosi medici, infermieri, personale sanitario e soccorritori.

vaccino anticovid
Foto 1 di 6
vaccino anticovid
Foto 2 di 6
vaccino anticovid
Foto 3 di 6
vaccino anticovid
Foto 4 di 6
vaccino anticovid
Foto 5 di 6
vaccino anticovid
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali