fuori provincia

Valanga in Grignetta a Lecco: escursionisti portati salvo dall’elisoccorso di Como

L'uomo avrebbe riportato la frattura di una gamba.

Valanga in Grignetta a Lecco: escursionisti portati salvo dall’elisoccorso di Como
Cronaca Como città, 20 Dicembre 2020 ore 15:39

Soccorso Alpino e sanitari mobilitati nel primo pomeriggio di oggi, domenica 20 dicembre 2020 per una valanga in Grignetta, in provincia di Lecco. La slavina ha travolto un escursionista che avrebbe riportato la frattura di una gamba.

Valanga in Grignetta a Lecco: travolto un escursionista

Come riportano i colleghi di PrimaLecco.it, l’uomo, che si trovava in Grigna Meridionale insieme ad alcuni compagni, sarebbe rimasto colpito dalla slavina staccatasi nella zona del traverso dei Magnaghi. L’allarme è scattato intorno alle 13.30. Le condizioni meteo di oggi non consentono il sorvolo dell’area con l’elisoccorso, quindi le operazioni per soccorrere il ferito sono proseguite esclusivamente via terra.

AGGIORNAMENTO 8.30 Nella tarda serata di ieri, domenica 20 dicembre 2020, intorno alle 21.40 sono rientrate le squadre del Soccorso alpino della  XIX Delegazione Lariana, impegnate dal primo pomeriggio nelle difficilissime  nelle operazioni di soccorso a due escursionisti, bloccati a causa di una Valanga in Grignetta, nella zona dei Magnaghi. Un miglioramento temporaneo della situazione meteorologica in serata ha consentito all’elisoccorso di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), decollato dalla base di Como e abilitato per il volo notturno, di raggiungere i due escursionisti e di portarli in salvo.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU PRIMALECCO.IT

Foto di repertorio

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità